• twitter
  • facebook
Hai bisogno di info su un prodotto? Contattaci (+39) 0784 844227 icona contatti
Ritorna al catalogo

Compo Novatec Suprem Concime Granulare Universale Per Tappeti Erbosi Kg. 25

Compo Novatec Suprem Concime Granulare Universale Per Tappeti Erbosi Kg. 25
IngrandisciCompo Novatec Suprem Concime Granulare Universale Per Tappeti Erbosi Kg. 25 Compo Novatec Suprem Concime Granulare Universale Per Tappeti Erbosi Kg. 25
cod. art. 544

categoria: Concimi, Cura Del Prato

Prezzo: 24.00
Quantità
aumenta diminuisci

Descrizione prodotto

CONCIME GRANULARE COMPO 25 KG.
Novatec® Suprem

Concime NPK +MgO+ SO3 21-5-10+3+15

 

 

 

La nuova linea di fertilizzanti Novatec

 di COMPO Expert, utilizzando la più recente tecnologia Net (Nitrogen Efficient Technology) con azoto stabilizzato dall'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, riduce drasticamente il dilavamento dei nitrati aumentando l'efficienza della concimazione azotata.

La molecola di 3,4 DMPP (Dimetilpirazolofosfato) contenuta nei concimi Novatec® agisce nel suolo rallentando l'attività   dei batteri del genere Nitrosomonas responsabili della trasformazione dell'azoto ammoniacale in azoto nitrico, soggetto a perdite per dilavamento e volatilizzazione con l'effetto di prolungare nel tempo la disponibilità  e l'efficienza dell'azoto applicato.

L'azoto stabilizzato con 3,4 DMPP dei fertilizzanti Novatec® consente di ottenere numerosi vantaggi agronomici e ambientali:

 

 

significativa riduzione delle perdite di azoto per dilavamento dei nitrati e volatilizzazione dell'ammoniaca;

 

 

maggiore efficienza della concimazione azotata con incrementi di resa e qualità   a parità   di azoto distribuito;

 

 

disponibilità   di azoto corrispondente alle effettive capacità  di assorbimento;

 

 

maggior flessibilità  nelle applicazioni di fertilizzante;

 

 

migliore assorbimento dei microelementi e del fosforo grazie all'effetto acidificante sulla rizosfera.

I concimi complessi Novatec®,

 disponibili nelle due formulazioni Suprem 21-5-10 e Premium 15-3-20, contengono potassio interamente da solfato e fosforo altamente solubile in acqua, nonchè© i principali microelementi. Per le loro caratteristiche sono particolarmente indicati per la nutrizione dei tappeti erbosi estensivi, dove i fabbisogni azotati sono elevati e continui, e garantiscono risultati eccellenti nel florovivaismo, in orticoltura e frutticoltura, determinando incrementi nelle produzioni e miglioramenti nelle caratteristiche qualitative dei fiori e dei frutti.

Nuove tecnologie per una gestione più razionale delle concimazioni

Grazie ai continui investimenti nella ricerca di nuove molecole, K+S Agricoltura Spa, multinazionale leader nel settore dei concimi speciali, è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie avanzate per la gestione dei nutrienti nel suolo ed in particolare dell’azoto, elemento principale per la crescita vegetale.

L’azoto è assorbito dalle piante in forma inorganica, prevalentemente sotto forma di ione nitrico e solo in misura minore come ione ammoniacale; la forma nitrica è soggetta a perdite per dilavamento perché non è trattenuta dai colloidi organici e minerali del terreno (humus e complesso di argille).

La nuova linea di fertilizzanti Novatec® di COMPO Expert, utilizzando la più recente tecnologia Net (Nitrogen Efficient Technology) con azoto stabilizzato dall’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, riduce drasticamente il dilavamento dei nitrati aumentando l’efficienza della concimazione azotata.

La molecola di 3,4 DMPP (Dimetilpirazolofosfato) contenuta nei concimi Novatec® agisce nel suolo rallentando l’attività dei batteri del genere Nitrosomonas responsabili della trasformazione dell’azoto ammoniacale in azoto nitrico, soggetto a perdite per dilavamento e volatilizzazione con l’effetto di prolungare nel tempo la disponibilità e l’efficienza dell’azoto applicato.

L’inibizione del processo di nitrificazione consente un apporto bilanciato e costante di azoto negli intervalli tra le successive concimazioni, in modo da soddisfare le necessità della coltura in ogni fase fisiologica e garantire una crescita vegetativa più equilibrata e omogenea. Inoltre, la maggior disponibilità di azoto ammoniacale comporta benefici per il metabolismo energetico della coltura ed ha un effetto acidificante sulla rizosfera con conseguente maggiore assimilabilità del fosforo, del ferro e degli altri microelementi e migliori condizioni di sviluppo e crescita.

L’azione inibente del 3,4 DMPP sui Nitrosomonas è molto efficace già a basse concentrazioni ma non danneggia né elimina i batteri del suolo e non interferisce sull’attività di altri organismi del terreno. Assolutamente innocuo per l’uomo, le colture e l’ambiente, il 3,4 DMPP non lascia residui nel terreno ed è stato registrato in Italia nel rispetto della normativa sui concimi.

L’azoto stabilizzato con 3,4 DMPP dei fertilizzanti Novatec® consente di ottenere numerosi vantaggi agronomici e ambientali:

􀂃 significativa riduzione delle perdite di azoto per dilavamento dei nitrati e volatilizzazione dell’ammoniaca;

􀂃 maggiore efficienza della concimazione azotata con incrementi di resa e qualità a parità di azoto distribuito;

􀂃 disponibilità di azoto corrispondente alle effettive capacità di assorbimento;

􀂃 maggior flessibilità nelle applicazioni di fertilizzante;

􀂃 migliore assorbimento dei microelementi e del fosforo grazie all’effetto acidificante sulla rizosfera.

I concimi complessi Novatec®, disponibili nelle due formulazioni Suprem 21-5-10 e

Premium 15-3-20, contengono potassio interamente da solfato e fosforo altamente solubile in acqua, nonché i principali microelementi. Per le loro caratteristiche sono particolarmente indicati per la nutrizione dei tappeti erbosi estensivi, dove i fabbisogni azotati sono elevati e continui, e garantiscono risultati eccellenti nel florovivaismo, in orticoltura e frutticoltura, determinando incrementi nelle produzioni e miglioramenti nelle caratteristiche qualitative dei fiori e dei frutti.