• twitter
  • facebook
Hai bisogno di info su un prodotto? Contattaci (+39) 0784 844227 icona contatti
Ritorna al catalogo

Pianta Di Euonymus Aurea In Vaso 20

Pianta Di Euonymus Aurea In Vaso 20
IngrandisciPianta Di Euonymus Aurea In Vaso 20 Pianta Di Euonymus Aurea In Vaso 20
cod. art. 673

categoria: Piante, Fiori, Prato Pronto

Prezzo: 8.00

Descrizione prodotto

EUONYMUS AUREA

  • Nome Botanico:

    Euonymus Aurea

  • Nome Comune:

    Euonymus Aureo-Marginatus, Evonimo Variegato

  • Altezza pianta adulta:

    Fino a 60 cm di altezza e larghezza

  • Resistenza al gelo:

    Media (T. minima -5°C)

 

http://www.instantplants.ie/photo/thumb/Euonymus%20Japonica%20Aurea.jpg

 

Messa a dimora: La messa a dimora può essere effettuata durante tutto l'anno, senza alcun rischio per la pianta. Scava una buca grande circa il doppio del vaso con cui viene fornita la pianta. Rimuovi la pianta dal vaso con quale viene fornita, capovolgila e dai alcuni colpetti al fondo del vaso, per facilitarne il distacco. La pianta tolta dal vaso dovrà quanto prima essere posta a dimora nella buca precedentemente scavata. Se il terreno è particolarmente argilloso, mescola la terra rimossa con del terriccio universale in parti uguali, altrimenti utilizza solamente la terra. Ricopri le radici con il terreno precedentemente preparato. Le piante devono essere piantate a distanza regolare, usando circa 3 piante al metro lineare (per maggiori dettagli consulta la Scheda Tecnica alla voce "Distanza tra 2 piante"). Le piante sono regolarmente potate in vivaio: non sarà necessario spuntarle subito dopo la messa a dimora.

Irrigazione: Subito dopo la piantagione, effettua un irrigazione molto abbondante, quasi fino ad allagare il terreno. Successivamente fornisci acqua per mantenere il terreno sempre leggermente umido, secondo necessità. Come fare a capire quando è il momento di irrigare di nuovo? Fornisci abbondante acqua alla pianta solo quando il terreno è quasi asciutto. Il peggior nemico delle piante è il ristagno idrico: non annaffiare fino a quando l'acqua fornita con l'irrigazione precedente non è stata assorbita dalla pianta!

Potatura: La siepe deve essere potata almeno una volta l'anno, nel mese di maggio. Per migliori risultati estetici, pota la siepe due volte l'anno: agli inizi del mese di maggio e alla fine di ottobre. La siepe dovrà essere potata facendo in modo che la parte in alto sia leggermente più stretta della base, per garantire la corretta esposizione alla luce solare. Potando la siepe seguendo questi semplici suggerimenti, eviterai nel tempo il diradamento delle foglie nella parte bassa della siepe.

Concimazione: All'inizio di marzo e ad agosto, fornisci alle piante del concime organico a lenta cessione.

Per visualizzare correttamente
ruota il dispositivo