• twitter
  • facebook
Hai bisogno di info su un prodotto? Contattaci (+39) 0784 844227 icona contatti
Ritorna al catalogo

Pianta Di Dipladenia Basket In Vaso 18

Pianta Di Dipladenia Basket In Vaso 18
IngrandisciPianta Di Dipladenia Basket In Vaso 18 Pianta Di Dipladenia Basket In Vaso 18
cod. art. 678

categoria: Piante, Fiori, Prato Pronto

Prezzo: 9.00

Descrizione prodotto

DIPLADENIA BASKET

http://briarpatchgreenhouses.com/image/cache/data/tropical/Dipladenia/dipladenia-zoom-900x900.jpg

Pianta sempreverde rampicante originaria dell'America centrale e meridionale. I fusti sottili e carnosi crescono rapidamente, questa pianta si coltiva in vasi appesi, oppure come rampicante, aiutata da graticci o tutori. Le foglie sono ovali, scure, lucide, spesse, leggermente pubescenti sulla pagina inferiore; in primavera e in estate produce una cascata di grandi fiori a trombetta, riuniti in racemi, delicatamente profumati, rossi, rosa o bianchi, con la gola giallo limone. Nei luoghi con inverni miti possono essere coltivate anche in piena terra in giardino, oppure possono essere trattate anche come piante da giardino annuali. Si consiglia di potare leggermente i rami all'inizio della primavera o in autunno, per evitare che la pianta lignifichi troppo nella parte inferiore, perdendo le foglie.

Gradisce posizioni molto luminose, anche soleggiate, ma cresce bene anche a mezz'ombra. Se posta in luogo completamente ombreggiato produce pochi fiori e molte foglie. Teme il gelo, non va esposta a temperature al di sotto dei 5-8°C, quindi in estate si può mettere in giardino o sul terrazzo, ma va subito ritirata in casa con l'arrivo dei freddi autunnali. Nei luoghi in cui l'inverno è mite si coltiva anche in piena terra; in questo caso con il freddo perde le foglie, che rispunteranno a primavera; in piena terra può raggiungere anche dimensioni superiori ai 3-4 metri.

La dipladenia è una pianta proveniente dall’America meridionale. Una volta faceva parte del genere Mandevilla, ma negli ultimi anni ha formato un genere a sé anche per le differenti necessità climatiche. È diventata molto popolare perché cresce velocemente, è resistente e fiorisce con una buona continuità dalla primavera all’autunno.

Appartiene alla famiglia delle Apocynaceae . In tutto si tratta di circa 30 specie sempreverdi di solito con portamento rampicante. Sono liane cespugliose che possono raggiungere svariati metri di altezza e sono quindi adatte alla coltivazione in giardino più che in appartamento. Le foglie sono lucide, lanceolate, lunghe circa 6 cm e larghe 4. I fiori sono a campana che si apre in 5 lobi. A seconda delle specie il colore varia dal bianco-giallo fino al rosa e al rosso purpureo.

Per visualizzare correttamente
ruota il dispositivo